RIPRESA DELLE ATTIVITÀ IN PRESENZA DAL 7 APRILE 2021 - PRIME NOTIZIE

del venerdì, 02 aprile 2021

A seguito della pubblicazione del DL 1 aprile 2021 n. 44.pdf sulla Gazzetta Ufficiale, risulta confermato che dal 7 fino al 30 aprile 2021 saranno assicurati su tutto il territorio nazionale i servizi educativi per l'infanzia e le attività scolastiche e didattiche in presenza per le scuole dell'infanzia, primarie e per il primo anno della scuola secondaria di primo grado (scuola media).

Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado frequenteranno integralmente in presenza se collocate in zona gialla o arancione; integralmente in DAD (salvo eventuali eccezioni) se collocate in zona rossa. In questo momento il Piemonte risulta collocato in zona rossa fino al 6 aprile, ai sensi dell'Ordinanza del Ministro della Salute del 26 marzo u.s. Restiamo pertanto in attesa delle nuove disposizioni di ordine sanitario, sebbene le notizie circolanti facciano ritenere molto più probabile il mantenimento della zona rossa nella nostra regione.