Preavviso sciopero generale per le giornate di VENERDI’ 23 e SABATO 24 SETTEMBRE 2022

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 17 settembre 2022

In conformità a quanto prescritto dall’art. 3 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del Comparto Istruzione e Ricerca sottoscritto il 2 dicembre 2020 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, si comunica quanto segue:

1. Sono previste azioni di sciopero per le intere giornate del 23 e 24 settembre2022: - 23 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per l’intera giornata del personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, indetto dal Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente –SISA; - 23 settembre 2022: sciopero di tutto il personale del comparto “Istruzione e ricerca” e dell’Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali per l’intera giornata del 23 settembre 2022, proclamato da FLC Cgil; - 23 e 24 settembre2022: sciopero del comparto scuola per le intere giornate del personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, comunali e private proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) –Comparto scuola.

2. Non è in questo momento possibile prevedere se l’adesione allo sciopero potrà comportare una riduzione delle attività didattiche. Seguiranno ulteriori comunicazioni, se necessario.

3. Ulteriori informazioni sullo sciopero e sulle sigle sindacali sono contenute nel file che si allega.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Documenti